La società Datanet gestisce il ciclo completo di lavorazione delle lettere, a partire dai dati informatici forniti (liste indirizzi, testo, variabili, immagini e firme) e, attraverso successive elaborazioni, alla stampa, all’ imbustamento, all’ affrancatura ed al trasporto verso il vettore per il recapito (tipicamente Poste Italiane) o verso la casella di Pec/E-Mail.
Il cliente ci fornisce una lista di indirizzi, nel formato pianificato, con eventuali variabili diverse per ognuno di essi, e il testo delle lettere (che potrà essere depositato prima, o modificato ogni volta che si desidera, senza costi aggiuntivi) eventuali loghi o grafica, e la tipologia di spedizione.
Una volta in possesso di questi dati, la Datanet si occuperà di creare fisicamente le lettere, le imbusterà e le consegnerà al servizio di recapito. In caso di comunicazioni digitali, Datanet si occuperà di inviarli ai relativi indirizzi di Pec/E-Mail.
Tutte le lavorazioni, saranno trasferite, in formato pdf, su un archivio consultabile online, per poter essere conservate, visionate o scaricate per una eventuale stampa. L’ accesso all’ archivio permette inoltre, ove previsto dalla tipologia di spedizione, di controllare l’ esito dell’ avvenuta consegna.