Recapito delle Lettere

Poste Italiane Spa

Il recapito delle lettere viene affidato ad un operatore esterno alla Datanet.  Generalmente, il recapito delle lettere avviene tramite Poste Italiane Spa. 

La scelta di questo operatore avviene principalmente per la capillarità dei propri uffici postali e per una percentuale di recapito generalmente superiore alla concorrenza. 

Tutte le fasi precenti al recapito (elaborazione, stampa, imbustamento, consegna all’ operatore postale) sono a cura di Datanet, così come la pubblicazione dei file di rendicontazione e la riconciliazione degli avvisi di ricevimento (una volta ottenuti da Poste Italiane). 

Le tariffe di recapito di Poste Italiane sono visibili dal loro sito internet. La Datanet, in quanto operatore autorizzato, ha accesso ad alcuni servizi ad un prezzo più basso rispetto a quello al pubblico. Sentitevi liberi di chiederci qualsiasi informazione in merito. La Datanet, per quanto riguarda il recapito, non applica nessun costo aggiuntivo rispetto a quello di recapito effettuato da Poste Italiane Spa.

Altri operatori postali

Siamo in grado di spedire anche con altri operatori postali, quali corrieri privati. Possiamo anche utilizzare un vostro corriere di fiducia, per il recapito delle lettere. Il servizio di recapito può essere personalizzato a seconda delle esigenze del cliente. 

Datanet si occupa della consegna al vettore di posta, ma non della consegna. Il recapito degli invii cartacei viene effettuato da Poste Italiane S.p.a. o altro operatore postale privato.

Per qualsiasi informazione su tariffe e tempi effettivi di recapito, vi invitiamo a consultare i siti di riferimento degli operatori di recapito scelti. 

Datanet S.r.l. non si assume nessuna responsabilità su eventuali variazioni tariffarie in merito all’ affrancatura